Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol-Palermo 1-1, le pagelle: Cissè protagonista, Brunori non punge

Sudtirol-Palermo 1-1, le pagelle: Cissè protagonista, Brunori non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 15:48Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Sudtirol-Palermo 1-1

Sudtirol

Poluzzi 6 - Pomeriggio decisamente più tranquillo rispetto a quello di Cosenza, non può nulla sulla deviazione vincente di Soleri.

Masiello 5,5 - In totale controllo nel primo tempo, va in affanno nella ripresa ed è anche sfortunato in occasione del gol del pareggio del Palermo. La palla gli rimbalza addosso e favorisce indirettamente Soleri. Nel finale commette qualche fallo di troppo, grave per un calciatore della sua esperienza. Passo indietro.

Curto 6 - Brunori è cliente scomodo e prova a seguirlo quasi a uomo per limitarne il raggio d'azione. Missione compiuta.

Zaro 6,5 - Ottima partita per il centrale di Bisoli, perfetto quando deve raddoppiare le marcature su Brunori e super in un paio di chiusure su Tutino e Di Mariano. Si conferma elemento affidabile anche in questa categoria.

Tait 6 - Il cuore del capitano per contrastare i forti dirimpettai in maglia rosanero. Ci mette tanto agonismo per recuperare palloni preziosi.

Belardinelli 6,5 - Prima mezz'ora di altissima qualità, si candida ad essere l'ennesimo esordiente in A lanciato da un Empoli sempre molto abile nella valorizzazione dei giovani. Piedi buoni e costante presenza nella metà campo avversaria, leggero calo nella ripresa. Dall'85' De Col sv

Fiordilino 5,5 - Non una gran partita per il centrocampista, generosissimo in fase di non possesso ma piuttosto evanescente quando si tratta di partecipare alla manovra corale. Perde lucidità ed energie col passare dei minuti, lascia il campo comunque tra gli applausi. Dal 76' Siega sv

Celli 6 - Gara molto ordinata e senza sbavature, tutto sommato prende bene le misure a Di Mariano. Dal 76' Berra sv

Rover 6 - Partita di grande sacrificio per un calciatore dalle spiccate doti offensive, ma che si adatta alla gara e funge quasi da esterno basso per contenere le ripartenze degli ospiti. Encomiabile. Dal 65' Carretta 6 - In quel momento preciso della partita serviva la sua velocità per consentire ai padroni di casa di guadagnare metri e respingere al mittente l'assalto del Palermo. Spreca una buona occasione nel finale, ma il suo impatto è stato positivo.

Odogwu 6,5 - Nel primo tempo mette in grossa difficoltà la retroguardia siciliana, quando scatta in profondità è sempre efficace. Propizia la rete dell'illusorio vantaggio con una precisa sponda di testa. Dall'85' Larrivey sv.

Cissè 6,5 - 45 minuti davvero da grande giocatore, il gol è un mix di potenza, precisione, coraggio e senso della posizione. Ottima l'intesa con Odogwu.

Pierpaolo Bisoli 6,5 - Per mezz'ora è forse il Sudtirol più bello degli ultimi mesi. Corto, compatto, aggressivo, capace di metterci qualità in tante giocate. Il gol preso a freddo nella ripresa poteva essere una mazzata psicologica non indifferente, ma alla fine porta a casa un punto meritato e importante.

Palermo

Pigliacelli 6,5 - Sempre attento quando chiamato in causa, ci mette due volte i guantoni per respingere al mittente i tentativi di Cissè e Odogwu.

Nedelcearu 6 - Qualche difficoltà in avvio, quando il continuo movimento degli attaccanti avversari lo manda fuori posizione. Poi compie un ottimo salvataggio su Odogwu e si carica a mille risultando insuperabile.

Mateju 7 - Sembra più a suo agio nel terzetto difensivo che esterno basso, oggi ha disputato la miglior partita della sua stagione. Vale quanto un gol un salvataggio in scivolata su Cissè che si stava avviando indisturbato verso la rete.

Graves sv - Dal 13' Marconi 6 - Non era al top e parte dalla panchina, tuttavia Graves si fa male subito e occorre il suo contributo. Se la cava.

Di Mariano 5,5 - Statistiche alla mano i rosanero attaccano soprattutto dal suo lato, manca però la precisione al momento del cross. Resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Soleri 7 - Entra, conquista un corner e segna il pareggio. Cosa chiedere di più? Poco dopo cerca il gol spettacolare in rovesciata ma stavolta la difesa si oppone.

Broh 6,5 - Ma quanto corre questo ragazzo? E' ovunque, mentre accompagna l'azione d'attacco te lo ritrovi nella parte opposta del campo a recuperare palla. Preziosissimo.

Gomes 6 - Meno appariscente e continuo di Broh, ma fa il suo e chiude bene tante linee di passaggio.

Saric 6 - E' il più pericoloso nei primi 45 minuti, ci prova in tre circostanze ma senza fortuna. Qualità e quantità a cospetto dei rocciosi avversari, poi rimedia un giallo e Corini decide di sostituirlo all'intervallo per evitare qualsivoglia sgradita sorpresa. Dal 45' st Segre 6 - Buon impatto.

Sala 5,5 - Anche lui costretto ad abdicare dopo una mezz'oretta per un problema muscolare. Fin quando regge non è il solito motorino che i tifosi rosanero hanno imparato a conoscere nel tempo. Dal 32' Masciangelo 5,5 - Propositivo, concentrato, volitivo. Mezzo voto in meno perchè i suoi cross sono spesso imprecisi.

Brunori 5 - Scardinare le difese di Bisoli è sempre complicato, viene ingabbiato e fa fatica ad incidere. Si accende a sprazzi, ma i tiri verso la porta sono zero. Ed è questa la vera notizia della giornata dopo settimane in cui era stato devastante.

Tutino 6 - Lavoro a tutto campo per non dare punti di riferimento all'avversario e per creare spazi a Brunori. Subisce diversi falli, fa ammonire Masiello e sembra in costante crescita di condizione psicofisica. Una risorsa che Corini dovrà sfruttare al massimo per coltivare il sogno playoff. Dal 73' Damiani sv

Eugenio Corini 6,5 - Altro risultato positivo, vale doppio perchè colto in trasferta, in emergenza e in rimonta. Non deve essere facile per nessuno perdere due pedine in mezz'ora per problemi muscolari. Gestisce tutto al meglio e il punto è meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile