Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Spinesi: “Il Bari può essere soddisfatto comunque. Stasera il Cagliari rischia a Perugia”

TMW RADIO - Spinesi: “Il Bari può essere soddisfatto comunque. Stasera il Cagliari rischia a Perugia”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 5 maggio 2023, 19:20Serie B
di Tommaso Maschio
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Gionatha Spinesi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Gionatha Spinesi.

Serie B spettacolare: stasera Perugia-Cagliari…
“Il Perugia ha una gara molto difficile stasera, considerando anche le ultime due che dovrà affrontare. Il Cagliari deve fare risultato pieno per cercare di non far dilatare i distacchi in vista delle ultime due giornate”.

Ti aspettavi di più dal Cagliari di Ranieri?
“Inizialmente sì, ma conosco bene la Serie B. Quando retrocedemmo col Bari pensammo di andare incontro a un campionato facile, invece ci salvammo a poche giornate dal termine. Credo sia capitato inizialmente questo e che poi Ranieri abbia messo a posto tante cose col tempo”.

Difficile riprendere il Genoa, ma Mignani ha detto che sarebbe già una gran cosa giocarsi la promozione da neopromossa…
“Il Bari, campionato alla mano, ha fatto un grande percorso, ma qualche rimpianto può viverlo. Una volta che il Genoa ha preso distacco, Gilardino è stato bravissimo a gestire le forze e le distanze”.

Secondo te il Bari ha trovato un po’ di tranquillità facendo pace col percorso che ha fatto quest’anno? Noti una squadra meno nervosa?
“Non sono completamente d’accordo. Ho visto la gara col Cittadella e non ho visto un grande Bari. Non ho visto una squadra cattiva per portare a casa un risultato importante. Con una vittoria il Bari sarebbe andato a 4 punti dal Genoa mettendo pressione a Gilardino. Il Cittadella ha fatto bene meritando il pari”.

Che idea ti sei fatto del percorso della Reggina? Rischia ancora tanto i Play Out?
“La Reggina non rischia i Play Out, ma il rischio di non fare i Play Off c’è, perché il calo è stato evidente a tutti. Arrivare alle ultime tre gare e stare bene fisicamente con le temperature che salgono è più importante che avere qualità tecniche spiccate”.

Quali sono stati i punti di forza del Bari e come vedi la gara contro il Modena?
“Ho visto Venezia-Modena e i lagunari sono in uno stato di forma importante. Credo che sia la candidata numero uno ad entrare. Il Modena ha bisogno di qualche punticino per stare tranquillo e il Bari potrebbe andare lì per allungare il distacco, provando a portarlo oltre 10 punti per andare in Serie A senza Play-Off. Sui punti di forza del Bari posso dirvi di Ciro Polito, che già in Serie C ha avuto le idee chiarissime così come lo scorso anno, confermando l’allenatore e rinnovando il progetto con Cheddira e Antonucci che hanno saputo fare la differenza con esperienza per gestire i momenti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile