Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

AlbinoLeffe, in difesa ecco Baroni dal Modena. Firma sino al termine della stagione

AlbinoLeffe, in difesa ecco Baroni dal Modena. Firma sino al termine della stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 8 gennaio 2024, 17:36Serie C
di Claudia Marrone

È con una nota ufficiale che il Modena, come avevamo anticipato, "ha definito il trasferimento a titolo definitivo di Riccardo Baroni all’Albinoleffe. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, e arrivato in gialloblù nell’estate del 2021, il centrale classe 1998, figlio del tecnico dell’Hellas Verona Marco, aveva collezionato 18 presenze nella stagione della promozione in Serie B: è stato tra i protagonisti della striscia record di 14 vittorie, con 8 presenze da titolare, prima di essere fermato da un problema al ginocchio nella seconda parte di stagione.
La scorsa stagione di Baroni è stata molto sfortunata: passato in prestito al Pontedera, si è rotto il legamento crociato in un’amichevole di fine agosto, un ko che gli ha negato la possibilità di vestire la maglia granata. Rientrato a Modena, in questi sei mesi si è allenato con la squadra per ritrovare la condizione. Adesso avrà la possibilità di rilanciarsi con la maglia dell’Albinoleffe del presidente Gianfranco Andreoletti e del tecnico Giovanni Lopez, una formazione ambiziosa che si trova in piena zona playoff nel girone A di Serie C".

Ha fatto seguito anche il comunicato del club seriano, che ha precisato gli estremi della durata del contratto: "U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito dal Modena F.C. 2018 le prestazioni sportive di Riccardo Baroni, difensore classe 1998, sino al 30 giugno 2024.
Nativo di Bagno a Ripoli (FI), cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in carriera ha indossato le maglie di Lucchese, Virtus Entella, Siena, Frosinone, Modena e Pontedera, totalizzando 83 presenze e 3 gol tra Serie B, C e Coppa Italia. Ha inoltre indossato la casacca azzurra della Nazionale U20 (3 presenze), vinto due campionati di Serie C - con Virtus Entella (Stagione 2018/19) e Modena (Stagione 2021/22) - e una Supercoppa di Serie C sempre col Modena (Stagione 2021/22).
A Riccardo, che indosserà la maglia numero 30, un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile