Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Binotto: "Dobbiamo onorare il campionato fino alla fine per noi stessi"

Alessandria, Binotto: "Dobbiamo onorare il campionato fino alla fine per noi stessi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 aprile 2024, 14:18Serie C
di Andrea Piras

Alla vigilia della gara contro la Pro Patria, il tecnico dell'Alessandria Jonathan Binotto ha parlato in conferenza stampa: "Non è stata una settimana semplice, potete immaginare lo stato d'animo. Anche se sei pronto al peggio, quando arriva è sempre una bella botta. Abbiamo provato a lavorare come sempre, ma il malumore e la tristezza ci sono e, come ho detto sabato in conferenza, dobbiamo onorare il campionato fino alla fine per noi stessi.

Quest'anno abbiamo vissuto tre o quattro vite e sarebbe stupido mollare le ultime tre partite. L'obiettivo era la salvezza, adesso è svanito e tutto diventa più complicato ma questo non deve cambiare il nostro approccio durante la settimana perché siamo dei professionisti e dobbiamo dare sempre il massimo. L'eventuale contestazione? Dobbiamo accettarla, fa parte del gioco.

Gli infortunati? Abbiamo recuperato tutti, l'unico ai box è Parrinello. Anche Foresta e Mangni sono a disposizione. La Pro Patria verrà qui per vincere e mettere al sicuro la salvezza, arrivano consapevoli di trovare una soluzione non al meglio ed è giusto che provino a fare risultato pieno. Noi dobbiamo fargli capire che non sarà una passeggiata, provare a vincere e fare dei gol perché nel tabellino delle partite contano i risultati e i marcatori, nelle note non c'è scritto se una squadra ha fatto una prestazione positiva o meno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile