Arezzo, in arrivo un figlio d'arte. È Francesco Perrotta, l'anno scorso alla Lodigiani

L'Arezzo batte un colpo per il proprio centrocampo. Si tratta di Francesco Perrotta, ventun anni il prossimo ventinove di luglio, esterno di sinistra che nella passata stagione ha giocato nell'Atletico Lodigiani. Già sessantasette le presenze fra i Dilettanti, zero invece quelle nei professionisti, con il Monterosi che lo ha prima acquistato e poi ceduto dopo qualche mese. “Ho deciso di scendere di categoria dalla Serie C alla Serie D perché sostanzialmente non giocavo - ha detto alcuni mesi fa ai microfoni del podcast DoppioPasso - questa scelta l’ho fatta perché ho voglia di divertirmi, di giocare e di godermi i miei 20 anni Questa scelta ha dato i suoi frutti soprattutto a livello mentale perché sono più sereno e felice”.
Ora si schiudono nuovamente le porte del professionismo, con la società toscana che ha deciso di metterlo sotto contratto per la prossima stagione. Curiosità, è figlio di Simone Perrotta, ex centrocampista di Chievo e Roma che esattamente diciannove anni fa, il 9 luglio del 2006, si laureava Campione del Mondo con la nazionale di Marcello Lippi.
Ritornando a Francesco, in questa annata ha giocato 32 partite su 34, ben ventotto da titolare, salvandosi all'ultima giornata con la vittoria con l'Atletico Uri, condannandolo alla retrocessione in eccellenza.
