Avellino, Aiello: “Biancolino ha meritato la conferma. Faremo acquisti di categoria”

il direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello è stato intervistato in esclusiva da TuttoB.com. Queste le sue parole:
“Si riparte da Biancolino perché ha meritato sul campo l’opportunità di guidare l’Avellino anche nella categoria superiore. Vale per lui e, a quanto pare, anche per me”.
“Sul mercato dobbiamo gestire un po’ le uscite, perché abbiamo un sovrannumero di giocatori rispetto a quanto consentito dalla lista over; una volta sistemato questo aspetto, faremo almeno 3-4 innesti di categoria ai quali aggiungeremo giocatori under, ci auguriamo, di prima fascia.
L’attuale proprietà si troverà ad affrontare per la prima volta il campionato cadetto, quindi è giusto tenere i piedi per terra ed evitare i voli pindarici. Dovremo stabilizzarci in Serie B, creando le basi affinchè in futuro l’Avellino possa arrivare a giocarsi il campionato e salire ulteriormente di livello”.
“Sul caso Brescia siamo perplessi, anche perché veniamo da una situazione per certi versi analoga in C e francamente speravamo di esserci lasciati tutto alle spalle. Invece prendiamo atto che ci sono criticità anche in B. Ora ci auguriamo che tutto possa chiudersi per il meglio, in tempi brevi e soprattutto nel rispetto delle regole.
Un format a 22 squadre sarebbe anomalo, non ripetendosi da tanti anni, che implicherebbe uno stravolgimento radicale: sul piano dell’organico, perché si tratta di gestire un maggior numero di giocatori per far fronte a un campionato già di per sé lungo, e anche sul versante economico, perché una cosa è dividere i proventi della mutualità garantita dalla Serie A per 20 squadre e un’altra per 22”.
