Avellino, caccia ai talenti di Serie A. I nomi nel mirino: c'è anche Simone Pafundi

Esperienza, ma anche tanta gioventù e talento. Sono questi i due binari sui quali l'Avellino vuole percorrere la via per la costruzione della squadra che dovrà affrontare il prossimo torneo di Serie B. Per quanto riguarda i giovani, scrive oggi Il Mattino, l'intenzione del club irpino sarebbe quella di andare a pescare nei vivai dei club di Serie A.
A tal proposito il quotidiano propone i nomi dei portieri dell'Atalanta, Jacopo Sassi (dallo scorso gennaio in prestito al Crotone con il quale ha messo a referto 6 presenze) e Paolo Vismara, quest’ultimo protagonista nel playoff contro l'Audace Cerignola con la parata di un rigore, nonché del centrocampista Emmanuel Gyabuaa e dell’attaccante italo-brasiliano Domenic Vavassori (autore di 9 gol in stagione regolare e di ben 4 in cinque gare di playoff compresa una tripletta alla Torres). Ma non solo.
Perché fra i ragazzi della Juventus Next Gen piace anche il portiere Giovanni Daffara, mentre fra quelli che sono tesserati per l'Udinese spicca il nome di Simone Pafundi.
Quest'ultimo, emerso agli onori della cronaca quando l'allora ct Roberto Mancini decise convocarlo in Nazionale senza neanche una presenza fra i professionisti, è reduce da una stagione vissuta a metà fra la Svizzera dove ha militato in prestito al Losanna, e la stessa Udine dove il tecnico Kosta Runjaic lo ha impiegato in nove occasioni.
