Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Rapisarda: "La stagione non è perduta, possiamo ancora dare una svolta"

Catania, Rapisarda: "La stagione non è perduta, possiamo ancora dare una svolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bianchini/Uff. Stampa Sambenedett
venerdì 9 febbraio 2024, 12:19Serie C
di Tommaso Maschio

Il capitano del Catania Francesco Rapisarda ha parlato del momento in casa rossazzurra ai microfoni di Telecolor soffermandosi sulla sfida contro la Casertana nel prossimo turno: “Non siamo mai riusciti a ribaltare un risultato. Ed è una pecca che ci portiamo dall’inizio della stagione. Non è una questione fisica, ma mentale. Siamo monitorati in allenamento in modo costante se scendiamo al di sotto della soglia di allenamento i preparatori si accorgono subito. - continua il difensore facendo autocritica - In organico chi è rimasto e chi è arrivato non ha bisogno di presentazioni, non ho una risposta a tutti i problemi incontrati. Nessuno di noi è riuscito a cambiare il trend della squadra. Siamo tutti responsabili, facciamo un esame di coscienza perché il tempo sta per scadere”.

Spazio poi ai nuovi arrivi dal mercato con Rapisarda che chiede pazienza e di non mettere troppe pressioni su di loro: “I nuovi sono qui da poche settimane, non è giusto addossare loro responsabilità, piuttosto diamo una mano per farli inserire nei meccanismi. Chi ha cominciato la stagione ha una carriera importante e deve esprimersi al massimo. - continua ancora il capitano etneo come riporta La Gazzetta dello Sport - Non è una stagione perduta, mancano 15 gare più la semifinale di ritorno della Coppa Italia, che è una sfida importante, non possiamo fermarci di fronte alla difficoltà, siamo ancora in tempo a dare una svolta dopo i primi sei mesi non certo memorabili”.

L’ultimo pensiero al cambio di allenatore con Lucarelli che ha preso il posto di Tabbiani: “Con Lucarelli dopo le vittorie contro Turris e Giugliano avevamo dominato pure il Francavilla subendo il pari in modo rocambolesco. Ci sono sempre mancate le vittorie di fila. Con Tabbiani giocavamo bene ma non riuscivamo a spiccare il volo. Tante colpe non erano del tecnico precedente, così come ora non sono di Lucarelli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile