Giugliano, Bertotto: “A livello offensivo abbiamo fatto tanto. Abbiamo senso d’appartenenza”

Nella serata di ieri il Giugliano ha concluso la propria stagione, perdendo a Catania per 3-2 e venendo eliminato dai play-off. Il tecnico gialloblù ha poi rilasciato varie dichiarazioni sulla gara del Massimino, ma anche sull’andazzo generale di questo campionato, concluso al decimo posto. Riprendiamo un estratto delle sue parole da TuttoCalcioCatania.com
“I nostri difetti a volte ci hanno pregiudicato la possibilità di ottenere qualcosa in più, ma sono orgoglioso dei ragazzi che si sono guadagnati un bel palcoscenico. A livello difensivo abbiamo concesso tanto per errori dei singoli, sul piano offensivo abbiamo fatto tanto in campionato, siamo la quarta forza per gol fatti”.
“Ricordo che non abbiamo nomi altisonanti o ragazzi che hanno fatto categorie superiori, ma abbiamo senso d’appartenenza esprimendo un bel gioco. Siamo stati bravissimi a ritagliarci per il secondo anno il nostro spazio nei playoff, in un girone dalle difficoltà mostruose, facendo un percorso di minutaggio importante”.
“Il Catania è una squadra forte nei singoli, nella struttura, esperta, con giocatori che se hanno una palla a disposizione fanno due gol. Questo può essere sicuramente un valore aggiunto. Inglese, poi, si commenta da solo. Calciatore fuori categoria, ha un bagaglio strutturale e tecnico di un altro livello, giocatore assolutamente forte”.
