Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Misuraca fa tremare l'ex capolista

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Misuraca fa tremare l'ex capolista TUTTO mercato WEB
Gianvito Misuraca
© foto di Uff. Stampa Fermana
mercoledì 6 dicembre 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 16^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Juventus NG 1-0
Virtus Entella-Pescara 1-2
Ancona-Pontedera 0-1
Carrarese-Recanatese 1-1
Gubbio-SPAL 0-0
Arezzo-Lucchese 1-1
Fermana-Torres 1-1
Olbia-Perugia 0-1
Pineto-Sestri Levante 1-0
Vis Pesaro-Rimini 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Plizzari (Pescara): la vittoria arrivata al 92' non cancella una prova ancora una volta non eccelsa della formazione di Zeman. Se l'Entella non si impone lo si deve ad almeno tre interventi strepitosi del numero uno biancazzurro.
De Santis (Pineto): funziona alla perfezione l'orchestra diretta da Amaolo, una squadra che sa giocare a calcio e che si è scrollata molto presto di dosso l'etichetta di vittima sacrificale. Il centrale difensivo la decide al 60' con un gran bel colpo di testa che manda al tappeto il Sestri Levante.
Paz (Perugia): l'anno scorso, in B, non aveva convinto. Anche perchè gli esterni di Castori hanno attitudini difensivi mentre lui si fa preferire quando spinge. Con l'Olbia proprio una sua sovrapposizione vincente gli permette di trovare la rete dello 0-1 che vale la vittoria.
Signorini (Gubbio): non arriva l'agognata vittoria, ma la difesa di Braglia non rischia praticamente nulla e il merito è anche suo. Bravissimo in marcatura su Antenucci, uno degli attaccanti più temuti della Lega Pro.
Angori (Pontedera): sgroppata sulla fascia e cross al bacio per Nicastro: è l'azione che decide l'ostica trasferta sul campo dell'Ancona. Per un'ora è un pendolino dai mille polmoni, poi c'è da difendere il risultato e funge da quinto bloccato. Con ottimi risultati.
Pieraccini (Cesena): quando una gara sembra incanalata sul risultato di 0-0, solo una palla inattiva può permettere di spezzare l'equilibrio. Ed è proprio da calcio d'angolo che i bianconeri, grazie al difensore centrale, trovano l'ennesima vittoria consecutiva che permette di allungare sulla Torres.
Misuraca (Fermana): il testa-coda sembrava match dall'esito scontato, ma il gol del centrocampista dopo appena 15 minuti permette alla squadra gialloblu di trovare coraggio e di sciogliersi mentalmente. Punto d'oro e rete preziosissima.
Nina (Vis Pesaro): uno dei gol più veloci del 2023, dopo appena 60 secondi. Merito del suo tiro dai 20 metri ma anche di un deviazione di Megalaitis. Ammonito per eccesso d'esultanza, ingenuità che però certifica quanto ci tenga a far bene. E la sua gara è un costante crescendo.
Carpani (Recanatese): pasticcia un po' la difesa della Carrarese che, aspettando un fischio dell'arbitro per un presunto fallo, lascia al centrocampista il tempo di prendere la mira e di centrare l'angolino con un sinistro di rara precisione.
Patterello (Arezzo): al netto della maglia trattenuta e di una marcatura stretta, riesce a trovare lo spazio per colpire il pallone con una mezza girata indirizzandolo alle spalle dell'incolpevole Chiorra al 92'. Punto di vitale importanza per gli amaranto di Indiani.
Ruocco (Torres): settimo sigillo stagionale per il jolly del reparto offensivo, bravo a rimettere in piedi una partita che era diventata complicata. Nel finale ha cercato più volte la doppietta, stavolta senza fortuna. Ma resta un'altra gara ben oltre la sufficienza.
Daniele Amaolo (Pineto): la sua squadra è una piacevole realtà del girone B, una formazione davvero dura da battere e che riesce ad aggiudicarsi un altro scontro diretto di vitale importanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile