Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: una magia di Ferrante lancia il Cesena

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: una magia di Ferrante lancia il CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 20 dicembre 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 19^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Pesaro 3-0
Cesena-Alessandria 3-1
Fiorenzuola-San Donato 1-2
Gubbio-Pontedera 1-0
Imolese-Reggiana 0-1
V.Entella-Siena 1-2
Ancona-Recanatese 4-0
Aquila Montevarchi-Rimini 0-1
Fermana-Torres 1-0
Olbia-Lucchese 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Lanni (Siena): non capita tutti i giorni di compiere la parata decisiva al 95' sul colpo di testa del...collega. Ci ha provato il portiere dell'Entella ad entrare nella storia, ma si è imbattuto nel riflesso eccellente del pipelet bianconero. Menzione anche per Galeotti, determinante per il Rimini.
Prestia (Cesena): non esulta per il tradizionale gol dell'ex, ma la soddisfazione è grossa per un calciatore che ha fatto la differenza. Colpo di testa vincente e vantaggio immediato per i bianconeri.
Cremonesi (Reggiana): Gubbio chiama, gli amaranto rispondono. Stavolta ci pensa il difensore col vizio del gol a piegare la resistenza dell'Imolese e a regalare un Natale da capolista.
Quirini (Lucchese): sfrutta alla perfezione un cross di Rizzo Pinna e insacca il pallone dello 0-1 con un colpo di testa imparabile.
De Santis (Ancona): individuare il migliore in campo dopo un 4-0 a favore è difficile e si rischia di penalizzare qualcuno, scegliamo lui perchè il suo tap-in vincente ha consentito ai dorici di vivere una gara in discesa dall'inizio alla fine. E in retroguardia ha giganteggiato con autorevolezza.
Toscano (Gubbio): batte Stancampiano con un tiro velenoso che si insacca all'angolino, un gol preziosissimo proprio quando la partita col Pontedera sembrava incanalata sullo 0-0.
Cicconi (Carrarese): prima Energe, poi Bozhanaj. Trasforma in oro colato due grandi giocate dei compagni. Prestazione super e doppietta che gli permette di chiudere al meglio il suo 2022.
La Rosa (Olbia): al posto giusto al momento giusto, risolve una mischia furibonda con la zampata che vale il pareggio.
Maggio (Fermana): primo gol tra i professionisti per il duttile fantasista gialloblu, bravo a trasformare la sponda di un compagno in un tiro angolatissimo che non ha lasciato scampo a Salvato.
Marzielli (San Donato): segna un gol di pregevole fattura con un preciso colpo di testa, nella ripresa sfiora la doppietta ancora di testa. Gesto tecnico da grande attaccante, autentico dominatore dell'area di rigore.
Ferrante (Cesena): la partita sembrava essersi messa in salita, riportare in vantaggio i suoi a inizio ripresa è stato determinante. Tiro a giro da posizione difficilissima e gol più bello della giornata.
Aimo Diana (Reggiana): ultima partita del 2022, al giro di boa la sua squadra arriva da prima in classifica e non era semplice dopo la beffa doppia della passata stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile