Foggia, Rossi dopo il pari con la Casertana: "Punti persi, dovevamo segnare il secondo gol"

Delio Rossi, tecnico del Foggia, ha analizzato il pareggio per 1-1 nella sfida contro la Casertana, senza nascondere un certo rammarico per il risultato:
"Abbiamo perso 2 punti perché abbiamo la pecca di non aver fatto il secondo gol - si legge su FoggiaGol.it -. Abbiamo lo spirito giusto perché i miei ragazzi lottano su ogni palla ma ci manca l’esperienza. Non saremo una squadra scintillante, perché non abbiamo queste caratteristiche, ma possiamo competere su altri aspetti. Anni fa ho preso il patentino a Coverciano, ma non c’era scritto che avrei dovuto fare per forza il 4-3-3. Io devo tirare il meglio da questo gruppo per le loro caratteristiche e tocca a me tirare il massimo da questi uomini. Non sta scritto da nessuna parte che dovrò giocare con un modulo e basta. Sta a me tirare fuori il massimo dai miei ragazzi, ma oggi siamo stati compatti. Ho in testo l’obiettivo finale e stiamo lavorando per questo. Non sarà facile ma queste sono le condizioni.
Dobbiamo migliorare la condizione atletica. Oliva sta crescendo e ha fatto una buona prova, così come Panico che sta crescendo. Ha un ruolo delicato perché deve avere corsa sia in fase di possesso che di non possesso. Il campo non era il massimo, sinceramente ho visto lo Zaccheria in tempi migliori. Valietti non sarà pronto per Picerno, mentre Castorri ha una ecografia domani e capiremo se sarà disponibile. Diventeremo una squadra più propositiva, ma stiamo lavorando per questo. Dal primo giorno che alleno lo faccio da solo e non ho problemi anche perché so assumermi le mie responsabilità. Sono il responsabile tecnico e devo mettere la squadra in condizione di rendere al meglio. Se qualcuno mi vuole aiutare va bene, altrimenti me la vedo da solo come ho sempre fatto”.
