Catania, Napoli sul derby contro il Trapani: "Prestazione ottima contro squadra forte"

Michele Napoli, vice allenatore del Catania in panchina ieri al posto dello squalificato Domenico Toscano, ha analizzato il pareggio ottenuto nel derby col Trapani:
"Ci aspettavamo una partita difficile contro una squadra forte - si legge su TuttoCalcioCatania -, in salute, sapevamo e avevamo detto ai ragazzi che sarebbe stato difficile portare a casa un risultato positivo se non fossimo venuti a Trapani determinati e concentrati. Credo che ci siamo riusciti, sfornando una prestazione ottima. Rimane il rammarico per le occasioni create e non sfruttate ma ripartiamo da una prestazione che si soddisfatta. Alla fine lo considero un punto guadagnato perchè comunque abbiamo affrontato una squadra costruita bene, forte, tosta. Va bene così.
La prestazione deve darci ancora più consapevolezza delle nostre qualità e possibilità. Reputo che finora abbiamo sbagliato solo la partita di Cosenza. Gare come quella col Sorrento possono capitare purtroppo, la prestazione però c’era stata ma siamo mancati sotto l’aspetto del risultato e avremmo dovuto costruire qualche occasione in più. Questo è un campionato dove devi mettere in campo determinate caratteristiche se vuoi riuscire a prevalere sugli avversari, altrimenti ogni partita è difficile e puoi rischiare di perdere ovunque”.
