Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza ceduto alla Beckett Layne Ventures: domani Lauren Crampsie sarà in città

Monza ceduto alla Beckett Layne Ventures: domani Lauren Crampsie sarà in città
Oggi alle 14:19Serie B
di Luca Bargellini

Il closing è stato perfezionato: l’80% delle quote del Monza passa ufficialmente alla Beckett Layne Ventures, con la prospettiva di un’acquisizione totale del restante pacchetto ancora nelle mani di Fininvest entro giugno 2026. Standop a quanto riportato da TuttoMonza, la nuova proprietà americana avrebbe anche già definito i primi step. Domani, infatti, è previsto l’arrivo in città di Lauren Crampsie, che sabato sarà presente allo U-Power Stadium per assistere a Monza-Padova.

Verso la nuova governance
La prossima settimana verrà convocata l’assemblea del club per l’approvazione della semestrale chiusa al 30 giugno 2025, competenza del board uscente. Nella stessa occasione sarà nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che guiderà la società nella fase di transizione.

Addii eccellenti
La giornata storica per il Monza, però, non segna soltanto l’uscita di scena di Adriano Galliani e Paolo Berlusconi, ufficializzata dalle stesse parole dei due, ma anche quella di un altro protagonista di lungo corso. Lo storico segretario generale Davide Guglielmetti ha infatti rassegnato le dimissioni con risoluzione consensuale del contratto e si prepara a intraprendere una nuova avventura professionale.

Nuove iniziative
Beckett Layne Ventures, forte dell’accordo preliminare firmato con Fininvest lo scorso 1° luglio, lavora da mesi al piano di sviluppo del club. Tra le prime iniziative figura la partnership con la Formula 1 per l’organizzazione di eventi collegati al Gran Premio, un progetto destinato a rafforzarsi nelle prossime stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile