Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Crazy Gang, il Chelsea e... Il Como in B. Dennis Wise, l'uomo dietro la promozione

La Crazy Gang, il Chelsea e... Il Como in B. Dennis Wise, l'uomo dietro la promozione
martedì 27 aprile 2021, 17:58Serie C
di Marco Conterio

Dennis Wise è il ragazzo di Kensington che, per dirla con Gianluca Vialli, "potrebbe scatenare una rissa in una stanza vuota". Solo che poi gli anni passano e il cinquantacinquenne londinese è un manager affermato, l'uomo che è dietro la promozione del Como in Serie B. Già, perché quella che è a tutti gli effetti una leggenda del Chelsea, 332 presenze dopo esser stato in gioventù un esponente della mitica Crazy Gang del Wimbledon, è l'Head of Football della società lariana.

Base a Londra La vita di Wise si sviluppa a Londra: è in carica da luglio al Como come CEO ma prima che la pandemia esplodesse nella sua seconda ondata, era spesso sul tragitto tra l'Italia e l'Inghilterra. Poi l'arrivo delle varianti ha bloccato i suoi viaggi anche se, ora che il club è salito, ora che la situazione della pandemia dovrebbe stabilizzarsi per poi decrescere, è atteso nuovamente in città.

Al centro del progetto I protagonisti del club, dal ds Ludi fino al chief scout Bruccoleri e al tecnico Gattuso, considerano e sottolineano come basilare l'operato di Wise per lo sviluppo del progetto. I suoi contatti inglesi che hanno portato frutti al mercato, le sue strategie di sviluppo manageriale e sportivo che hanno contribuito a una storica promozione. Dalla Crazy Gang alla giacca e alla cravatta. Passano gli anni, e pure le stanze vuote.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile