Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone C di serie C: Patierno e Rossetti giocano a tris

La Top 11 del Girone C di serie C: Patierno e Rossetti giocano a trisTUTTO mercato WEB
Cosimo Patierno
© foto di Uff. Stampa Virtus Francavilla
mercoledì 10 gennaio 2024, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Monopoli-Casertana 1-2
Picerno-Virtus Francavilla 3-0
Benevento-Turris 3-2
Foggia-Taranto 1-2
Latina-Avellino 0-5
ACR Messina-Audace Cerignola 1-2
Sorrento-Giugliano 2-0
Brindisi-Potenza 0-4
Crotone-Catania 3-0
Juve Stabia-Monterosi 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Venturi (Casertana): il palo lo grazia nel secondo tempo, ma c'è tanto di suo dietro questo successo in campo esterno che alimenta il sogno promozione diretta. Sempre attento quando chiamato in causa.
Papini (Crotone): gran bella partita per l'esterno rossoblu che, forte di un'ottima condizione fisica, ha spinto per tutti e 90 i minuti costituendo un valore aggiunto in fase offensiva proprio come richiesto dal tecnico Zauli.
Fusco (Sorrento): ottima prova per il centrale difenivo rossonero, bravo a giocare d'anticipo su Ciuferri e di fisico su Salvemini. Baluardo insuperabile.
Cancellotti (Avellino): il Latina è in giornata decisamente no e lui ha spazio, tempo e possibilità per partecipare con costanza alla manovra quasi fosse un esterno offensivo aggiunto. Dà la sensazione di divertirsi e di essere al top sul piano psicofisico. Perfetto.
Improta (Benevento): scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere avversario con il classico "scavetto". Azione che, dalle parti del Vigorito, hanno visto più volte nel corso di questi anni. In questo girone di ritorno l'esperienza e la qualità dei veterani potranno fare la differenza, a nostro avviso ci sono i presupposti per sperare anche in una clamorosa rimonta in ottica primo posto.
De Francesco (Sorrento): 19 minuti ed è lui a cambiare la storia del derby con il Giugliano trasformando impeccabilmente dagli 11 metri. Quinto centro stagionale per il centrocampisa, autore di una prova nel suo complesso di grande spessore.
De Cristofaro (Avellino): il primo gol con la nuova maglia è favorito dall'infortunio di Cardinali, per lui è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta sguarnita. Se il buon giorno si vede dal mattino, abbiamo avuto conferma che gli irpini hanno acquistato davvero un bel giocatore.
Giron (Crotone): tocca Petriccione e lui fa partire un missile dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere. Un gol bellissimo che permette ai pitagorici di sbloccare il risultato e di portare a casa lo scontro diretto col Catania.
Kanoute (Taranto): una delle scommesse vinte da Capuano, un calciatore che a inizio stagione peccava in continuità e che oggi sta facendo la differenza. Pesantissima la doppietta sul campo del Foggia, passerà alla storia come uno degli uomini derby.
Patierno (Avellino): sale a quota setta in classifica marcatori ed è il finalizzatore di un gioco corale che crea davvero grossi grattacapi alla irriconoscibile retroguardia del Latina. Si sblocca dal dischetto, poi è bravo a trasformare in oro il gran lavoro di esterni e mezzali. Implacabile.
Rossetti (Potenza): la difesa del Brindisi è in giornata no, ma nulla sminuisce i meriti del centravanti che porta a casa il pallone realizzando una splendida tripletta. Scatta sul filo del fuorigioco "alla Inzaghi" e sigla lo 0-1 già dopo 14 minuti, poi approfitta degli orrori dei centrali avversari per segnarne altri due e meritare la palma di man of the match.
Ezio Capuano (Taranto): massimo risultato col minimo sforzo economico: se una società vuol essere competitiva spendendo il giusto può affidarsi ad occhi chiusi a un allenatore che avrebbe meritato una chance in B e che sogna di raggiungere questa categoria con lo stemma rossoblu sul petto. Aver riportato entusiasmo in città è la vera vittoria del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile