Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Union Brescia, ecco Guglielmotti : "Facile scegliere questa piazza. Ruolo? Quinto di destra"

Union Brescia, ecco Guglielmotti : "Facile scegliere questa piazza. Ruolo? Quinto di destra"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:49Serie C
di Daniele Najjar

Nuovo arrivo per il nuovo Union Brescia: insieme all'attaccante Denis Cazzadori è stato ufficializzato oggi l'arrivo di Davide Guglielmotti. L'esterno destro ha parlato ai canali ufficiali del club: "Arrivo da una piazza prestigiosa come quella di Catania, ma ora sono in un’altra piazza altrettanto prestigiosa e con una storia incredibile", ha spiegato.

Per la scelta, non ci ha pensato troppo: "E' stato per me molto facile scegliere il Brescia, considerando il calore del pubblico, della città, la fame che ha questa gente”.

Sui compagni di squadra rivela: "Li conosco praticamente tutti: con Maistrello ho giocato, ho avuto questo staff tecnico a Reggio Emilia e in parte anche a Renate. Poi ho giocato contro tante volte con Balestrero, Di Molfetta e Zennaro. Parto avvantaggiato, ma avremo tempo per conoscerci anche meglio”.

Sul suo ruolo in campo, spiega: "Statistiche alla mano, giocando come quinto di destra ho avuto i migliori risultati. Ho fatto il terzino basso, a Lecco anche l’esterno d’attacco, ma la prima risposta che ho dato è la più esaustiva. Il numero di maglia? Il 4 perché il mio idolo è stato sempre Javier Zanetti, che ho avuto anche la fortuna di conoscere quando ero nelle giovanili dell’Inter. Dentro di me però vedevo che troppa gente portava il 4, lo prendevano in troppi, era troppo commerciali quindi l’ho raddoppiato e indosso il 44 anche perchè è un numero angelico, dedicato a una persona che non c’è più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile