Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vicenza, Gallo carica i suoi: "Con l’Arzignano serve più coraggio dall’inizio"

Vicenza, Gallo carica i suoi: "Con l’Arzignano serve più coraggio dall’inizio"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia del derby veneto contro l’Arzignano, in programma domani al “Menti”, Fabio Gallo ha fatto il punto sulla situazione del suo Vicenza e sulle insidie della sfida contro i giallocelesti, primi in classifica dopo due giornate.

L’allenatore biancorosso ha ripensato alla prima trasferta stagionale, chiusa con qualche rimpianto: “Ci aspettavamo una prestazione diversa, non legata al fatto di giocare fuori casa. Non abbiamo soddisfatto né tifosi né società, anche se le occasioni non sono mancate. Ora ci siamo preparati al meglio, perché affrontiamo la capolista".

Un concetto ribadito anche sul piano della responsabilità: “È collettiva, non di singoli. Alcuni giocatori sono mancati, ma dobbiamo crescere insieme. Vitale ha parlato di ansia? Se fosse così ne discuteremo, perché non deve accadere".

Sul fronte tecnico, Gallo non ha risparmiato qualche appunto: “Non mi è piaciuta la gestione della palla da parte di Sandon, ma i ragazzi devono essere pronti ad accettare le correzioni. Caferri e Tribuzzi hanno fatto bene, posso contare su tutti tranne che su Zonta".

Lo sguardo, però, è già rivolto al derby: “Con l’Arzignano dovremo essere più arrembanti fin dall’inizio. È una squadra organizzata, ha fatto due ottime partite. Noi dobbiamo migliorare nel mettere gli attaccanti nelle condizioni ideali per segnare, a volte siamo stati troppo lunghi".

Infine una battuta sul mercato e sulla rosa: “Il materiale a disposizione è buono. Il vice di Costa non è arrivato perché non si è presentata l’occasione giusta, ma in difesa abbiamo due giovani di valore e siamo a posto così. Ora sta a me tirare fuori il massimo da tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile