Cerignola, Maiuri carica i suoi: “Contro il Siracusa non basterà essere normali”

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Siracusa, il tecnico del Cerignola Vincenzo Maiuri ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa pre-gara. Al “Monterisi” i pugliesi cercano tre punti pesanti, ma l’allenatore non abbassa la guardia.
“Ci arriviamo bene - ha esordito -. La squadra ha lavorato al massimo durante la settimana. Non sarà una partita semplice, il Siracusa è una formazione coriacea che nonostante le due sconfitte ha mostrato qualità e carattere. Per vincere dovremo fare una grandissima partita, se giochiamo una gara normale non basterà. L’importanza del risultato non deve diventare un’ossessione: serve equilibrio, pazienza e la voglia di dare tutti il massimo".
Sulle scelte di formazione, Maiuri ha spiegato: “Non ci sarà Ligi, mentre sono disponibili i nuovi acquisti Gambale e Todisco. Diego è una punta che lega il gioco e ci mancava un attaccante con quelle caratteristiche. Su Cellaj abbiamo deciso di riportarlo a casa per recuperarlo dopo i problemi avuti in ritiro. I giovani devono inserirsi con la mentalità giusta: dal settore giovanile al professionismo cambia tutto e serve pazienza".
Uno sguardo anche al campionato e al mercato: “Sono molto contento del lavoro fatto dalla società, abbiamo costruito una rosa competitiva. Credo che Salernitana, Benevento e Catania abbiano qualcosa in più, dietro vedo Potenza, Crotone e Cosenza come insidie. Poi ci siamo noi: dobbiamo farci trovare pronti".
Infine, parole speciali per i tifosi: “Ci stanno dando fiducia e lo dimostra la campagna abbonamenti. Fanno tanti sacrifici, noi dobbiamo gratificarli e dimostrare di essere all’altezza".
