Vicenza-Ternana 0-0, un tempo per squadra e tutti rinviato al ritorno. Gli highlights
Finisce a reti inviolate la semifinale d'andata dei playoff promozione di Serie C fra Vicenza e Ternana. Un risultato giusto per quanto visto nei novanta minuti. Meglio la squadra di Liverani nel primo tempo che ha avuto una grande occasioni con Cianci per passare in vantaggio. Meglio i padroni di casa nella ripresa che hanno dominato, ma non sono riusciti a creare nessun pericolo dalle parti di Vannucchi.
Per quanto riguarda l'altra semifinale fra Audace Cerignola e Pescara, sono gli ospiti a trovare una importante vittoria per 1-4 che mette una seria ipoteca sulla finale. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nel quale ai padroni di casa vengono annullate due reti per fuorigioco, la ripresa è tutta di marca abruzzese.
A sbloccare il punteggio è Meazzi, che con una doppietta in pochi minuti indirizza la gara. Il Cerignola, colpito e disorientato, resta anche in dieci per l’espulsione di Capomaggio, episodio che spiana la strada al Pescara. Tonin sigla il terzo gol e sembra mettere in ghiaccio la partita. C’è una fiammata dei pugliesi con il gol della speranza di Cuppone, ma dura poco: ancora Tonin firma l’1-4 che chiude i conti. Il ritorno all’Adriatico sarà per il Delfino l’occasione per confermare una superiorità tecnica e mentale mostrata in modo netto nel secondo tempo.
