Ancelotti-Botafogo, la CBF: "Risolto il contratto, ma potrà andare al Mondiale 2026"

Il Botafogo ha ufficializzato l'arrivo di Davide Ancelotti nelle scorse ore, ma potrà comunque andare al Mondiale. Questo perché la CBF ha trovato un accordo con il club bianconero per averlo comunque nelle gare della Coppa del Mondo che si giocherà fra Stati Uniti, Messico e Canada.
Questa la ricostruzione della Federazione brasiliana. "La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) informa di essere stata ufficialmente contattata dalla dirigenza del Botafogo de Futebol e Regatas, che ha espresso interesse ad assumere Davide Ancelotti, attuale vice allenatore della Nazionale brasiliana, per ricoprire l'incarico di allenatore della sua squadra professionistica. La CBF ha ringraziato il Botafogo per la richiesta e, da quel momento, sono iniziate le trattative. Davide Ancelotti è stato sollevato dal suo incarico nello staff tecnico della Nazionale brasiliana e, di comune accordo tra le parti, verrà convocato prontamente in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026".
"La CBF ritiene che questa esperienza alla guida di un club del Paese, in particolare l'attuale campione brasiliano e campione della CONMEBOL Libertadores, contribuirà in modo significativo allo sviluppo professionale di Davide, consentendogli di immergersi nella vita quotidiana del calcio nazionale. Auguriamo a Davide Ancelotti il successo nelle sue nuove sfide e riaffermiamo la nostra fiducia in un suo ritorno ancora più forte nella Nazionale brasiliana".
