Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Daniele Carnasciali su Kayode: "Non mettetegli pressione"

Daniele Carnasciali su Kayode: "Non mettetegli pressione"TUTTO mercato WEB
martedì 22 agosto 2023, 07:49Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte R A D I O . F I R E N Z E V IO L A

L'ex viola Daniele Carnasciali è intervenuto a Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Viola Amore Mio', iniziando da una considerazione sulla Fiorentina spumeggiante vista a Marassi:
"Non mi aspettavo di vedere una squadra già così in forma e rodata. La Fiorentina ha affrontato la partita in maniera eccellente, dimostrando di poter ripetere la grande stagione fatta lo scorso anno".

Ritiene che la squadra possa raggiungere traguardi ambiziosi?
"Sul mercato la Fiorentina si è mossa bene, soprattutto in fase offensiva: Nzola dà garanzie perché conosce il campionato italiano, mentre Beltran è una bella sorpresa. Anche Kayode è stata una bella scoperta".

Da ex terzino, cosa le ha colpito del ragazzo?
"Intanto ha esordito in A col Genoa come feci io. A parte gli scherzi, è un ragazzo del 2004 già vincitore di un Europeo Under 19 da protagonista; ha personalità e se dovesse continuare a giocare a questi livelli darebbe un gran supporto alla Fiorentina. Con lui, Dodò, Biraghi e Parisi la Viola ha 4 terzini di livello assoluto".

Dodò ha definito il ragazzo "un fenomeno".
Se Dodò, che lo ha sotto gli occhi tutti i giorni, attesta al ragazzo parole di così tanta stima, vuol dire che le abilità del ragazzo ci sono. Adesso va lasciato crescere con tranquillità, senza mettergli pressioni. Nel calcio di oggi è più importante la testa che la gamba. Cerchiamo di non caricare di aspettative il ragazzo, per farlo continuare a migliorare e sperando che possa diventare il futuro della Fiorentina e della Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile