Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino, Vanoli: "Sofferto con Zalewski alto, dobbiamo onorare la maglia fino alla fine"

Torino, Vanoli: "Sofferto con Zalewski alto, dobbiamo onorare la maglia fino alla fine"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match casalingo perso per 0-2 contro l’Inter.

Zalewski vi ha dato fastidio?
"Ci ha dato fastidio la posizione di Zalewski alto, che bloccava il nostro terzino. Si faceva fatica a pressare il quinto. L'abbiamo corretta durante la gara, anche se nel secondo tempo hanno avuto un'idea diversa. Non siamo stati aggressivi all'inizio, poi abbiamo fatto anche ottime cose. Spirito e coraggio fino alla fine, siamo stati sfortunati sull'episodio di Martinez, che ha fatto una grandissima parata. In quella situazione, potevamo riaprirla. Abbiamo rischiato tanto nel secondo tempo, ma è quello che avevo chiesto per togliere loro la palla".

Che crescita vede per il Torino in futuro?
"Sicuramente con la società continuiamo a parlare per migliorare la rosa. E' un ciclo nuovo, dobbiamo partire da quanto visto nella seconda parte. Spirito e voglia, da mettere in campo fino alla fine per onorare la maglia. Poi sul futuro cercheremo di cercare quegli elementi per migliorare la fase offensiva e difensiva. Rispetto all'anno scorso abbiamo preso qualche gol di troppo, mentre abbiamo fatto più gol".

Che soddisfazione dà vedere giocare Cacciamani e Perciun e più forte Napoli o Inter?
"Sono due grandi squadre, che stanno lottando per qualcosa di importante. Ho lavorato con i giovani, sono molto attento. Quando dei ragazzi meritano, è giusto dargli spazio. Devono tenere i piedi per terra, per loro la prima squadra deve essere un desiderio. Abbiamo tanti giovani, questo fa onore a quello che portiamo avanti. Bisogna anche lasciarli tranquilli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile