Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Riparte il campionato under 17 con una nuova formula

Riparte il campionato under 17 con una nuova formulaTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 marzo 2021 18:10Altre Notizie
di Alessio Calfapietra

La continua emergenza Coronavirus ha stoppato anche i campionati giovanili. Se la Primavera e l'under 18 hanno ripreso gradualmente la loro attività, il torneo under 17, riservato alla categoria Allievi, è fermo dallo scorso 4 ottobre. Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, preso atto che una ripresa delle competizioni sospese sia impossibile, ha deciso di adottare una nuova formula che servirà a concludere una stagione tanto travagliata.

MINI GIRONI Le quaranta squadre partecipanti di serie A e B verranno suddivise in otto raggruppamenti da cinque squadre ciascuno, al termine della fase eliminatoria, composta da partite di andata e ritorno, chi arriverà primo in classifica accederà ai quarti di finale in gara unica. L'iter della nuova competizione proseguirà in una fase Finale a 4 con semifinali e finale per il 1° e 2° posto in gara unica.

CRITERI PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE In caso di parità tra due squadre, si calcolano nell'ordine gli scontri diretti, la differenza reti negli stessi, il saldo generale tra goal segnati e subiti, il maggior numero di reti segnate, la classifica disciplina ed infine il sorteggio. Se le squadre a pari merito fossero tre, valgono le stesse regole a partire dalla classifica avulsa.

NUOVA PARTENZA Il via è fissato per l'11 aprile prossimo. I match, della durata di novanta minuti e con la possibilità di effettuare sette sostituzioni in tre slot, si disputeranno alle ore 15.00 salvo la facoltà di farli svolgere anche il sabato pomeriggio o la domenica mattina previo accordo tra le società interessate.

GIRONE 1
Sampdoria, Juventus, Torino, Genoa, Virtus Entella

GIRONE 2
Inter, Milan, Cagliari, Monza, Cremonese

GIRONE 3
Atalanta, Hellas Verona, Chievo Verona, Vicenza Virtus, Brescia

GIRONE 4
Udinese, SPAL, Pordenone, Cittadella, Venezia

GIRONE 5
Sassuolo, Bologna, Parma, Spezia, Reggiana

GIRONE 6
Roma, Lazio, Fiorentina, Empoli, Pisa

GIRONE 7
Napoli, Benevento, Delfino Pescara, Frosinone, Ascoli

GIRONE 8
Crotone, Lecce, Salernitana, Cosenza, Reggina.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000