Al Nassr, Jesus ufficializza la partenza di Laporte: "Lascerà il club e arriverà un sostituto"

Jorge Jesus, allenatore dell'Al Nassr, ha parlato dopo la vittoria in amichevole contro il Tolosa, annunciando di fatto una partenza importante: "Ci serve un centrale, un centrocampista che sostituisca Otavio e un esterno. Aymeric Laporte lascerà il club e arriverà un rimpiazzo". L’annuncio spalanca la porta al ritorno del difensore all’Athletic Club; il nazionale spagnolo è ormai fuori dal progetto del mister portoghese e da giorni si allena solo in palestra o con la seconda squadra. L’unico ostacolo resta l’enorme ingaggio (25 milioni di euro netti), ma l'Al Nassr sarebbe disposto a liberarlo gratuitamente.
Nel frattempo, Ernesto Valverde è alle prese con una vera emergenza in difesa. Egiluz si è infortunato al ginocchio destro durante l’amichevole con il Racing Santander, vittima di una torsione dopo un contatto con l’attaccante Izan. Yeray è sospeso a tempo indeterminato dopo essere risultato positivo a un controllo UEFA, mentre Paredes è fermo per una sovraccarico muscolare.
L’unico centrale di ruolo rimasto integro è Vivian, per questo l'ingaggio di Laporte è più che necessario. Nella partita di Muriedas, il tecnico ha dovuto reinventare la difesa con Lekue, De Luis e Prados, quest’ultimo autore di un errore che ha portato al 2-0 del Racing. Valverde, visibilmente frustrato, ha commentato: "Non posso pensare a chi arriverà o meno. Dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo". Laporte è sempre più vicino ma al momento i baschi sono in grande emergenza.
