Laporte tronca con l'Arabia: saluta CR7 e torna all'Athletic, c'è l'accordo con l'Al Nassr

Squillo di trombe per l’Athletic Bilbao, che a breve annuncerà un grande ritorno: Aymeric Laporte indosserà nuovamente la maglia rojiblanca. E per le prossime 3-4 stagioni (fino al 2028-29). Come anticipato dalla radio di Marca, il difensore centrale francese torna nel club che lo ha visto crescere ed esplodere nel calcio professionistico dopo aver trascorso due anni in "esilio" in Arabia Saudita con la maglia dell'Al Nassr, in compagnia di Ronaldo.
Laporte a 31 anni rimetterà piede in Europa. L’accordo tra l'Athletic e il club saudita è praticamente definito dopo giorni di negoziazioni, quindi ora manca solo la firma. Fondamentale la spinta del giocatore, che ha già stabilito l’accordo per i propri termini contrattuali. Il trasferimento sarà ufficializzato in settimana, si apprende dai colleghi spagnoli.
Un ritorno romantico dopo sette anni dalla sua partenza verso il Manchester City di Pep Guardiola. Il suo trasferimento in Arabia ha compromesso seriamente la sua presenza nella Nazionale Spagnola e dopo una breve esperienza con la nazionale francese, Laporte ha ottenuto la cittadinanza spagnola e ha debuttato con La Roja agli Europei del 2021. Tra Luis Enrique e De la Fuente in Nazionale è stato un punto di riferimento per la difesa. Chiaro come il club basco trovi in un colpo dal nulla un totem della retroguardia.
