Benfica, vendetta è servita: 1-0 allo Sporting, la Supercoppa di Portogallo è delle Aquile

Il Benfica conquista la Supercoppa di Portogallo con un gol di Pavlidis che fa la differenza. Una partita perlopiù equilibrata, anche se spesso nel primo tempo lo Sporting ha fatto visita alla porta di Trubin, ma nella ripresa gli encarnados hanno preso il sopravvento e dopo il gol dell’attaccante greco, Rui Silva ha ancora evitato il raddoppio su un tiro di Akturkoglu.
Lo Sporting ha provato a riaprire la partita fino alla fine, ma senza successo. Il Benfica ha così festeggiato il trionfo, e proprio nel derby di Lisbona: è la 10ª Supercoppa conquistata dalle Aquile. Sfilata doverosa dei giocatori di Bruno Lage al termine del match con indosso la maglia e il numero 10 sulla schiena, per celebrare il decimo trofeo vinto dal club nella specifica competizione. Leoes a bocca asciutta. Vendetta compiuta per il Benfica, finito alle spalle degli sportinguisti in campionato la scorsa stagione.
Il risultato
Sporting Lisbona-Benfica 0-1: Pavlidis 50'
Formazioni ufficiali
Sporting Lisbona (3-4-3): Rui Silva; Fresneda, Diomande, Gonçalo Inácio, Maxi Araújo; Hjulmand, Morita; Catamo, Trincão, Pote; Harder. Allenatore: Rui Borges.
Benfica (4-3-3): Trubin; Dedić, António Silva, Otamendi, Dahl; Enzo, Ríos, Barreiro; Aursnes, Pavlidis, Akturkoglu. Allenatore: Bruno Lage.
