Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real, Vinicius a nudo: "Ronaldo mi ha ispirato. Ecco come mantengo i piedi per terra"

Real, Vinicius a nudo: "Ronaldo mi ha ispirato. Ecco come mantengo i piedi per terra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Uno dei centri gravitazionali del Real Madrid, con 22 gol e 19 assist in 58 partite disputate, Vinicius Jr non si accontenta mai e pensa sempre al prossimo passo da compiere. Tra vita e carriera nel calcio, però, la stella brasiliana dei blancos segue dei chiari modelli di vita, come ha raccontato nell'intervista concessa a GQ: "(I miei genitori, ndr) Sono la mia più grande ispirazione. Hanno lavorato duramente per darmi le opportunità che ho oggi. La loro dedizione, il loro amore e i loro sacrifici sono ciò che mi spinge ad andare avanti ogni giorno. Tutto ciò che faccio è per renderli orgogliosi".

Non solo. Nel calcio c'è più di un idolo: "Cristiano Ronaldo mi ha ispirato per il suo incredibile impegno e dedizione; non smette mai di lottare per essere il migliore. LeBron James per le stesse ragioni, ma anche per ciò che ha fatto per la sua comunità, dimostrando che la grandezza va oltre la prestazione sportiva. E naturalmente le leggende brasiliane come Ronaldo, Ronaldinho e Neymar, che rappresentano molto per il popolo brasiliano e per il calcio del nostro Paese. Hanno mostrato al mondo il talento e la gioia che portiamo nel gioco".

Una chiosa invece sulla pressione che lo circonda: "Sicuramente trascorrere del tempo di qualità con la famiglia o con gli amici mi dà la pace di cui ho bisogno per concentrarmi. Stare semplicemente con le persone che mi conoscono meglio, che mi mantengono con i piedi per terra, mi aiuta a liberare la mente e a ricaricare le energie. Non dobbiamo nemmeno parlare di calcio, si tratta più che altro di ridere, rilassarsi e sentire quell’amore e quel sostegno. Questo è ciò che mi aiuta a entrare in campo per una grande partita sentendomi tranquillo, sicuro e pronto a dare tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile