Amorim: "Dopo il gol abbiamo pensato solo al risultato, dimenticando ciò che sappiamo fare"

Resta ancora a secco di vittorie il Manchester United in questo avvio di Premier League. Dopo la sconfitta al debutto in casa contro l'Arsenal, ieri è arrivato l'1-1 sul campo del Fulham caratterizzato anche da un rigore fallito nel primo tempo da parte del capitano Bruno Fernandes. Un pareggio che ai microfoni di Sky Sport UK ha lasciato il tecnico dei Red Devils Ruben Amorim con un po' di amaro in bocca: "Penso che possiamo fare meglio, ma ci stiamo impegnando, quindi questa è la cosa più importante per me. Penso che in alcuni momenti abbiamo fatto bene, soprattutto all'inizio della partita. Ho avuto la sensazione che dopo il gol stessimo pensando al risultato, solo al risultato. Questa squadra ha bisogno di vincere le partite, quindi dobbiamo concentrarci sulla prestazione, su quello che dobbiamo fare perché se pensiamo al risultato, dimentichiamo di fare le cose che sappiamo fare".
Sul rigore fallito da Bruno Fernandes.
"Credo che non sia abituato a sbagliare un rigore. Sa quanto sia importante e che ogni momento in questo contesto possa avere un impatto enorme sulla squadra. Ho avuto la sensazione che durante la partita non fosse così felice, non così coinvolto perché ha così tanta responsabilità".
Sulla crescita della squadra.
"Bisogna vincere per avere la sensazione di rilassarsi un po', non nell'intensità e nel modo in cui giochiamo, ma a livello mentale. Alla fine abbiamo sofferto un po' perché l'inerzia è cambiata di più con il gol del Fulham".
Sui cambiamenti in vista della Coppa di Lega contro il Grimsby.
"Il nostro modo di giocare cambierà perché dobbiamo guardare l'avversario per capire cosa dobbiamo fare per vincere la partita. Vogliamo vincere. Sappiamo che in questo tipo di partite, nelle coppe, tutto è possibile".
