Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United, Amorim: "Orgoglioso dei miei. Ho dei giocatori che possono vincere qualsiasi partita"

United, Amorim: "Orgoglioso dei miei. Ho dei giocatori che possono vincere qualsiasi partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:12Calcio estero
di Niccolò Righi

La stagione di Ruben Amorim inizia con una sconfitta. Il suo Manchester United cade in casa contro l’Arsenal con uno 0-1 deciso dal gol nel primo tempo di Riccardo Calafiori. Una prestazione convincente, tuttavia, quella dei Red Devils, pericolosi a più riprese nel secondo tempo. Per questo il tecnico portoghese si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “È stata un'ottima prestazione. Sono davvero orgoglioso dei giocatori, ma alla fine abbiamo perso la partita. Ma ripeto, per me si può vincere e si può perdere alla fine, ma sono orgoglioso di quello che hanno fatto, i miei giocatori. È una bella sensazione. Allo stesso tempo, è davvero dura perdere una partita come questa”.

Proteste per il gol di Calafiori.
“Quando tocchi il portiere in quel modo… Perdere con un gol come questo fa male. Dobbiamo essere più forti in quei momento ma, soprattutto, dobbiamo fare la stessa cosa dalla parte opposta. Non dobbiamo cambiare le regole. Dobbiamo adattarci ad esse”.

Ancora sulla partita.
“Siamo più aggressivi rispetto all'anno scorso, scattiamo di più. Siamo stati più coraggiosi. Abbiamo concesso uno contro uno per tutta la partita. Pressiamo alto. E poi, con la palla, abbiamo qualità. Abbiamo perso meno palloni in fase di costruzione. Giocatori come Matheus Cunha, come Bryan Mbeumo, possono elevare la squadra".

Miglioramenti tattici.
“Non è il sistema. A volte abbiamo difeso in cinque, altre in quattro, altre in tre. Per la maggior parte della partita, siamo stati tre contro tre. Quindi conta più l'intensità con cui giocano i nostri giocatori. Abbiamo molto da fare e dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. I ragazzi sono preparati fisicamente e vogliono aiutarsi a vicenda. È una bella sensazione. A volte vedi un giocatore sbagliare una corsa o un passaggio e senti che la squadra è tutta unita. Ogni partita in Premier League è dura. Andiamo avanti per la prossima. Abbiamo giocatori per vincere qualsiasi partita di Premier League”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile