Arsenal, Arteta: "Cartellini rossi e infortuni ci sono costati il titolo. Ma dovremo crescere"

Mikel Arteta ha ammesso di aver sognato di alzare il trofeo della Premier League 2024/25 prima dell'ultima partita casalinga della stagione contro il Newcastle. Parlando a Sky Sports, il tecnico dell'Arsenal ha dichiarato: "All'inizio della stagione, se avessi dovuto visualizzare quel momento, sarebbe stato giocare l'ultima partita casalinga nell'ultimo giorno e alzare la Premier League. Questo è quello che avevo in testa. Ora, con tutto quello che abbiamo passato negli ultimi 11 mesi, penso che possiamo tutti tenere la testa alta, ma abbiamo ancora quel dolore allo stomaco, perché è quello che vogliamo raggiungere".
Interrogato su cosa abbia impedito all'Arsenal di vincere il campionato, Arteta ha rivelato: "Cartellini rossi e infortuni, sicuramente. Ma senza quelli, non sappiamo cosa sarebbe successo. Saremmo stati molto più vicini? Per me, la risposta è senza dubbio sì. Per quello che abbiamo prodotto e per le prestazioni che abbiamo avuto."
"Ma dovremo fare qualcos'altro la prossima stagione perché l'asticella si alzerà. E quando guardi i punti che abbiamo fatto nelle ultime tre stagioni, la costanza di non vincere un titolo è molto rara. Quindi siamo molto vicini, molto vicini alla probabilità, dobbiamo continuare a essere lì ed essere migliori", ha chiuso il tecnico iberico, semifinalista in Champions.
