Sporting Lisbona, c'è un prezzo per Gyokeres: con 65 milioni ti porti a casa lo svedese

Viktor Gyokeres, attaccante svedese e indubbiamente uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa, è destinato a lasciare lo Sporting Lisbona in questa finestra di mercato estiva. Secondo quanto rivelato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, l'accordo sulla cifra del trasferimento sarebbe già stato raggiunto.
Un'offerta complessiva di circa 65 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per ottenere il via libera dal club portoghese. Questa sarebbe l'intesa raggiunta tra la dirigenza dello Sporting e il giocatore svedese diversi mesi fa. Attualmente, sarebbero in corso trattative con diversi top club europei interessati alle sue prestazioni, con l'Arsenal che sembra in pole per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Viktor Gyokeres ha disputato una stagione 2024-2025 semplicemente straordinaria con la maglia dello Sporting Lisbona, consacrandosi come uno degli attaccanti più prolifici e decisivi d'Europa. I suoi numeri parlano chiaro: in Liga Portugal, l'attaccante svedese ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno un impressionante bottino di 39 gol e fornendo 7 assist. Anche in Champions League il suo impatto è stato significativo, con 6 gol e 1 assist in 8 partite. Nelle coppe nazionali, Gyokeres ha continuato a brillare: 4 gol e 3 assist in 6 presenze in Taça de Portugal, 4 gol in 3 presenze in Taça da Liga e 2 assist nella Supertaça Cândido de Oliveira in una sola apparizione.
