White pronto a tornare a vestire la maglia della Nazionale inglese: "Ho parlato con Tuchel"

Dopo un periodo di autoesclusione dalla nazionale inglese durante la gestione di Gareth Southgate, culminato con l'abbandono del Mondiale 2022 in Qatar per "motivi personali" in seguito a un presunto diverbio con il vice allenatore Steve Holland, il difensore dell'Arsenal Ben White ha aperto le porte a un suo ritorno con i "Tre Leoni".
Il 27enne ha rivelato di aver avuto colloqui positivi con il nuovo commissario tecnico Thomas Tuchel, esprimendo la sua disponibilità a vestire nuovamente la maglia della sua nazionale. White vanta già quattro presenze con l'Inghilterra, collezionate in amichevoli contro Austria e Romania nel 2021, e contro Svizzera e Costa d'Avorio nel 2022. Era stato anche convocato per il Mondiale in Qatar, rimanendo però in panchina nelle prime due partite contro Iran e Stati Uniti.
Ora, reduce da un periodo in cui ha superato un infortunio, White ha dichiarato, come riferito al Sun: "Sono assolutamente disponibile. Ho parlato con lui (Tuchel) diverse volte. È una persona davvero gentile e onesta. Non sono rientrato da molto tempo. Quindi, ora si tratta solo di giocare e, si spera, di farmi strada per tornare in nazionale". Le parole del difensore dell'Arsenal lasciano intendere una ritrovata serenità e la volontà di mettersi a disposizione del nuovo CT per riconquistare un posto nella selezione inglese.
