Aston Villa, Monchi vuole pescare ancora in Spagna: chiesto al Barcellona Ferran Torres

L'Aston Villa si prepara a essere uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club di Birmingham, reduce dall'eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il PSG, punta con decisione a tornare nell'élite europea. Il direttore sportivo Monchi avrebbe messo nel mirino Ferran Torres, con il Birmingham Mail che parla di un'offerta potenziale di 50 milioni di euro.
Tuttavia, sembra difficile che questa cifra possa convincere il Barcellona e, soprattutto, il giocatore. Hansi Flick è entusiasta del rendimento del "Tiburón", a cui ha affidato la titolarità e la fascia di capitano nella vittoriosa campagna di Copa del Rey, culminata con 6 gol decisivi, incluso quello nel Clasico che ha portato ai supplementari.
L'Aston Villa, pur avendo risorse economiche, potrebbe vedere sfumare l'obiettivo, soprattutto se dovesse concretizzarsi la cessione del portiere argentino Dibu Martínez in Arabia Saudita, un addio che lascerebbe ulteriori fondi nelle casse del club inglese. Il Barcellona, consapevole della difficoltà di trovare un "9" affidabile sul mercato, sembra intenzionato a continuare a puntare sulla coesistenza tra Lewandowski e Ferran Torres, quest'ultimo cresciuto e consolidatosi nel ruolo di centravanti, posizione da lui stesso preferita. Un addio di Ferran Torres al Barça appare al momento improbabile, scrive la stampa spagnola.
