Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico, Simeone: "Con Correa faremo ciò che è meglio per lui. Voglio molto bene ad Ancelotti"

Atletico, Simeone: "Con Correa faremo ciò che è meglio per lui. Voglio molto bene ad Ancelotti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Real Sociedad: "Speriamo di riucire a ripetere una partita come la precedente a livello di intensità e di interpretazione della gara. La realtà è ciò che sta accadendo".

Quale sarà il futuro di Correa?
"Conoscete l'affetto e l'amore che nutriamo per lui. Parliamo sempre con lui alla fine di ogni stagione e non cambieremo. Lo faremo a stretto contatto con la società, valutando insieme a lui cosa vogliamo per la prossima stagione. Che rimanga o vada via, faremo ciò che è meglio per lui".

Qualcuno andrà in vacanza prima del Mondiale per Club?
"Non ci penso assolutamente, sono concentrato solo sulla partita di domani. Chi andrà in Nazionale ha ancora altre partite da giocare e sarà molto dura per loro, ma è così e cercheremo di prenderci cura dei nostri giocatori".

Può dirci due parole sul rendimento di Oblak?
"È straordinario, ne abbiamo parlato un milione di volte. I numeri lo avvicinano al Trofeo Zamora, la dicono lunga su di lui e sul sostegno della squadra. È come con gli attaccanti: se non gli fai assist, non segnano. E con i portieri, se non vengono aiutati, gli altri segnano".

Witsel vi è stato utile questa stagione?
"Ci ha dato tantissimo, soprattutto durante il suo periodo lontano dal campo. Si è comportato in modo brillante nello spogliatoio, con i compagni e con noi, questo la dice lunga su di lui. E quando si trattava di calcio, ci ha aiutato. Sono molto contento del suo contributo".

Che ne pensa dell'addio di Ancelotti?
"Non entrerò nei dettagli della valutazione, è una questione che riguarda il suo club e la sua vita privata. Come allenatore, ammiriamo tutti il ​​suo lavoro, non solo per tutto ciò che ha gestito al Real Madrid, ma per tutta la sua carriera. Sono un suo ammiratore, gli voglio molto bene, lui lo sa e gli auguro il meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile