Atletico Madrid, Simeone: "Sorloth importante in ogni momento della partita"

Dopo il successo per 4-0 sulla Real Sociedad, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa: "Nel complesso sono stato molto soddisfatto del primo tempo di gioco della squadra. Per Sorloth, senza dubbio, c'è da fare un discorso a parte: ha avuto una serata fantastica, soprattutto nei primi 45 minuti nei quali ha chiuso con decisione ogni pallone che gli è capitato tra i piedi. La Real Sociedad è una buona squadra, abbiamo interpretato molto bene la loro pressione, la loro dinamica nel saltare le linee con giocatori veloci sulle fasce e un solo attaccante.
A giudicare dai numeri, Sorloth ha segnato più gol entrando in campo nel secondo tempo, tranne oggi, ovviamente. Ciò che mi piace di lui è che è importante in ogni momento e contesto di una partita che puoi immaginare: dall'inizio o quando entra a gara in corso.
Se si tratta di un sostituto? In questo momento il ruolo sta cambiando. Da qui a giovedì tutto può cambiare. Porta inviolata? Considero questo un fatto estremamente importante, sia per Oblak come individuo, sia per tutti quanti collettivamente, perché conferma che il nostro percorso si fonda sulla nostra forza difensiva. È uno sforzo di squadra. Al 44° minuto c'è stato un loro contropiede e ci siamo ritrovati tutti nella nostra metà campo. Questo è ciò che siamo come squadra".
