Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, trattativa avanzata per Frimpong: ha già dei legami con Slot e dei giocatori

Liverpool, trattativa avanzata per Frimpong: ha già dei legami con Slot e dei giocatoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Liverpool non scherza per Jeremie Frimpong. Come già anticipato nella giornata di ieri, il club inglese - fresco campione d'Inghilterra - si separerà da Trent Alexander-Arnold a fine stagione e ci sarà un buco sulla corsia di destra da tappare, così la dirigenza ha cominciato a spingere seriamente per accaparrarsi l'esterno olandese del Bayer Leverkusen.

Secondo quanto rivelato da ESPN, il Liverpool è in trattativa avanzata e con la clausola nel contratto da 35 milioni di euro potrebbe sbloccare l'affare in qualsiasi momento, a patto di garantire la somma esatta al club tedesco. Frimpong, che ha militato per nove anni nel settore giovanile del Manchester City e poi si è trasferito al Celtic prima del Leverkusen, sarebbe considerato un giocatore home-grown (coltivato in casa, ndr) in Inghilterra.

Un colpo suggestivo visto che l'olandese di 24 anni ha già dei legami con il Liverpool, con il tecnico olandese Arne Slot e ai compagni di nazionale Ryan Gravenberch, Cody Gakpo e Virgil van Dijk. Frimpong tra l'altro si rivelerebbe un'ottima soluzione tattica non solo come terzino destro di spinta ma anche in sostituzione più avanti, da ala offensiva. Protagonista della scorsa stagione da Double al Bayer, ha perso la finale di Europa League contro l'Atalanta e quest'anno invece chiuderà con il secondo posto in Bundesliga. Con la maglia delle Aspirine ha disputato 190 partite, segnando 30 gol e fornendo 44 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile