Barcellona, Lenglet adesso potrebbe rimanere. Flick lo apprezza e sa valorizzarlo

Dopo due anni in prestito al Tottenham e all'Aston Villa, un tentativo fallito di cessione in Arabia Saudita e ma anche in Premier e Ligue 1, Clément Lenglet, legato al Barcellona da un contratto fino al 2026, potrebbe diventare uno dei giocatori centrali del Barça nel 2024-25. Hansi Flick ha dimostrato di saper valorizzare il suo gioco e la sua esperienza, anche considerando che non ha tantissime opzioni al centro della difesa fino a questo momento, rivela Mundo Deportivo.
La carriera: ultimi due anni in Premier, ma con scarse soddisfazioni
Lenglet è stato ceduto in prestito al Tottenham Hotspur per la stagione 2022-2023. Questo trasferimento gli ha dato l'opportunità di rilanciarsi in un nuovo campionato, la Premier League. Ha avuto un impatto positivo, dimostrando una buona capacità di adattamento al calcio inglese e offrendo solidità difensiva alla squadra di Antonio Conte. Ha collezionato 35 presenze con 1 gol, contribuendo a migliorare la stabilità difensiva del Tottenham.
Meno positiva la sua seconda esperienza in Premier League, visto che all'Aston Villa ha disputato appena 14 partite in campionato, più 11 nelle coppe, tra FA Cup, Coppa di Lega e Conference League. Nella sua carriera ha collezionato quasi 400 presenze tra i professionisti, con 21 gol.
