Simeone: "Alvarez è quello che cercavamo, spero che si trovi bene con noi. Lo aiuteremo"

Fine stagione, tempo di bilanci anche per Diego Simeone. L'Atletico ha chiuso il campionato con un 4- 0 sul campo del Girona e ora si prepara al Mondiale per Club: "Il campionato è finito, ma non la stagione. Siamo migliorati, trovando ottime occasioni per attaccare. Le sostituzioni hanno dato energia e profondità all'attacco. Abbiamo rubato palloni importanti per fare danni in contropiede, e i gol di Sorloth e Lenglet ci hanno lasciato con un buon sapore in bocca. Ora è tempo di riposare, e il 2 torneremo ad allenarci per concentrarci sul Mondiale".
Sono 109 i gol segnati in questa stagione e il Trofeo Zamora. Cosa è mancato?
"Stabilità nel momento chiave della stagione. Getafe è stato il punto di svolta. Poi abbiamo perso contro il Barcellona dopo essere andati in vantaggio per 2-0 e tutto è diventato più difficile. Ci sono però anche cose positive: guardate Julian, quello che ha fatto è stato pazzesco. Un giocatore così, che ha vinto tante cose, fa tutto con semplicità, anche quando potrebbe segnare e invece serve un compagno. Abbiamo bisogno di quel Julián, è lui che volevamo trovare, è qui e spero che sia felice di far parte di questa squadra. Lo aiuteremo per valorizzare ogni suo talento".
Pensi di essere stato ingiusto con Sorloth?
"Non lo so... Se gli avessi dato più minuti, magari non avrebbe segnato così tanti gol. La realtà è che, giocando così, ha segnato 20 gol. Non è andata male".
