Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Yamal: "Non ho ancora parlato con Flick. Sono dispiaciuto per Xavi"

Barcellona, Yamal: "Non ho ancora parlato con Flick. Sono dispiaciuto per Xavi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 11 giugno 2024, 23:41Calcio estero
di Andrea Piras

Cambio di guida tecnica nel Barcellona. Con la nuova stagione ci sarà Hansi Flick a guidare i blaugrana al posto di Xavi. Un ribaltone che ha lasciato un po' di sorpresa il giovane Lamine Yamal che ai taccuini del Mundo Deportivo ha dichiarato: "È stato un momento molto strano. Prima se n'è andato, poi è rimasto... È stato strano, perché abbiamo visto la stessa cosa che avete visto anche voi. Molto triste perché per me è stato il primo allenatore 'd'élite' che abbia mai avuto, ma sono cose che succedono nel calcio.

Ora c'è Hansi Flick? Quando era al Bayern, è stata l'ultima cosa che ho visto. E anche nella Nazionale tedesca. Ha un gioco abbastanza offensivo, abbastanza diretto. Sono davvero fiducioso. Se ho parlato con lui? Non gli ho parlato, credo che lo vedrò al mio ritorno e parleremo un po'.

Cosa deve migliorare il Barça la prossima stagione? Dobbiamo avere meno discontinuità, come invece abbiamo avuto di tanto in tanto in questa stagione: dal segnare un gol e farne segnare un altro, o dall'entrare nel secondo tempo e improvvisamente vedersi segnare due gol contro. Questa è l'unica cosa che dobbiamo migliorare, perché da voi penso che possiamo competere con qualsiasi squadra al mondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile