Bayern Monaco, Kompany soddisfatto dopo la vittoria. Poi l'elogio a Maresca: "È straordinario"

Il Bayern Monaco ha dato il via al suo cammino in Champions League con una netta vittoria per 3-1 sui campioni del mondo del Chelsea. Un risultato che fa felice il tecnico Vincent Kompany che nel post partita ha detto: "È stata una partita molto intensa, così l'ho percepita da bordo campo. I ragazzi si sono divertiti e hanno meritato di vincere la partita.
Abbiamo già affrontato avversari difficili in questa stagione: il Tottenham nel precampionato, lo Stoccarda e il Lipsia, ma il Chelsea è campione del mondo per club. Oggi la concentrazione è stata ottima, abbiamo giocato la nostra partita senza mai perderla. Era importante essere aggressivi senza lasciare troppo spazio e non perdere troppi duelli. Ci siamo riusciti bene, dobbiamo continuare così".
Kompany ha poi elogiato gli avversari, in particolare il lavoro di Maresca: "Penso che Enzo abbia fatto un lavoro fantastico. Bisogna sempre guardare indietro a com'era la squadra quando l'allenatore ha iniziato e ai punti interrogativi che circondavano il gruppo ed il suo gioco. Il Chelsea è una squadra giovane, ci sono molti giocatori di talento che hanno dovuto creare un'amalgama e per riuscirci è stato un lavoro straordinario. Il Chelsea è tornato ad essere una delle migliori squadre d'Inghilterra e possono ancora crescere".
