Valdano su Vinicius: "Attenzione ai gesti in pubblico, il club viene prima del singolo"
Jorge Valdano, ex giocatore e allenatore del Real Madrid, ha analizzato con severità l’episodio che ha visto protagonista Vinicius durante il match vinto 2-0 contro l’Espanyol (il brasiliano è sembrato infastidito al momento della sua sostituzione). Intervistato da Movistar Plus, l’argentino ha sottolineato come "Vinicius non sia più lo stesso di prima e l’allenatore non è più Carlo Ancelotti".
Valdano ha ricordato il sostegno che il club ha sempre dato al brasiliano, difendendolo in passato contro tutto e tutti: "Vinicius è un uomo che è stato molto supportato dal Real Madrid. Si è scontrato con il mondo e, tra il mondo e Vinicius, il club ha sempre scelto Vinicius". Tuttavia, secondo l’ex madridista, le manifestazioni di disappunto in pubblico non sono mai salutari: "Queste attitudini non sono sane, in nessun caso".
L’analisi di Valdano entra anche nel merito del rispetto verso i compagni: "Vinicius dovrebbe essere più prudente, perché certi gesti implicano anche una mancanza di rispetto verso il giocatore che sta entrando in campo". L’ex tecnico ha evidenziato come oggi i calciatori siano continuamente osservati dalle telecamere, e che ogni gesto può generare tensioni inutili all’interno della squadra. Infine, Valdano ha invitato Vinicius a concentrarsi sul suo valore e sulla qualità mostrata finora, che lo ha portato a essere secondo nel Pallon d’Oro 2024: "Deve focalizzarsi sul livello che ha dimostrato, continuando a crescere senza lasciarsi trascinare dall’emotività".











