Vinicius e la centralità perduta, con Xabi non c'è feeling: a gennaio potrebbe andarsene
L’era Xabi Alonso è cominciata in modo ottimale: sei vittorie in altrettante partite tra campionato e coppe, un Kylian Mbappé in stato di grazia e nuovi acquisti già convincenti. Tuttavia, il Real Madrid deve affrontare un caso spinoso: il malumore di Vinicius Jr..
Nello scorso weekend, durante la sfida contro l’Espanyol, l’attaccante brasiliano è stato sostituito nel secondo tempo e la sua reazione non si è fatta attendere: si è diretto verso gli spogliatoi visibilmente deluso, per poi rientrare in campo e accomodarsi in panchina. Secondo la stampa locale, Vinicius non avrebbe digerito la scelta di Alonso, con cui i rapporti si sarebbero già tesi. La situazione è complessa, soprattutto perché le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027 sembrano bloccate. Secondo El Chiringuito se la situazione non dovesse migliorare - tra prestazioni in campo e rapporti con l’allenatore -, non sarebbe da escludere un addio addirittura a gennaio.
Vinicius ha capito di non avere più un ruolo centrale nella squadra e potrebbe decidere di fare le valigie e cercare fortuna altrove. Una decisione forte, che rifletteil momento negativo del giocatore anche a livello di prestazioni. Resta da vedere se, durante il mercato invernale, sarà l’Arabia Saudita a farsi avanti o se Vinicius troverà un nuovo progetto in Europa, per ritrovare la centralità perduta.











