Saint-Etienne, l'ex presidente Romeyer allontanato dopo le accuse di molestie

Roland Romeyer, storico ex presidente del Saint-Etienne, è stato definitivamente messo da parte dal club. L’attuale proprietà, il gruppo canadese Kilmer Sports Ventures, gli ha infatti tolto le cariche onorifiche che ricopriva ancora, ovvero la presidenza dell’Associazione del museo dei Verts e della Fondazione Cœur Vert.
Il provvedimento arriva mentre l'ottantenne è indagato dalla procura di Saint-Étienne per "molestie e oltraggi sessisti aggravati dal vincolo gerarchico o dalla minorità", a seguito di una denuncia presentata la scorsa estate. Già all’inizio dell’anno la dirigenza aveva avviato un’inchiesta interna dopo alcune segnalazioni di dipendenti relative a fatti precedenti alla cessione del club.
Romeyer aveva guidato l’ASSE come co-proprietario, insieme a Bernard Caïzzo, dal 2006 fino al 2024, quando entrambi hanno ceduto le quote al fondo canadese. Nonostante il ritiro dalle attività operative, aveva conservato ruoli simbolici di rappresentanza. Per la nuova proprietà, però, i suoi guai giudiziari non sono più compatibili con l’immagine di un club oggi capolista della Ligue 2.
L’ex presidente non beneficia più di vantaggi, come l’uso dell’auto di servizio, ma detiene ancora piccole partecipazioni azionarie, considerate "non significative", al pari di altri imprenditori locali.
