Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Nessuno è più grande del Santos": Neymar nel mirino, volantini al campo d'allenamento

"Nessuno è più grande del Santos": Neymar nel mirino, volantini al campo d'allenamentoTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
ieri alle 18:41Calcio estero
di Daniele Najjar

La polemica che ha coinvolto l'attaccante Neymar e i tifosi del Santos è tutt'altro che finita. Il fatto: al termine della partita persa 2-1 contro l'Internacional, Neymar ha perso le staffe al termine della partita, dando vita a un acceso diverbio con un tifoso sugli spalti. Il giorno seguente ecco la reazione della tifoseria: decine e decine di volantini infatti sono stati distribuiti al campo d'allenamento "Rei Pelé" con un messaggio diretto al numero 10: "Nessuno è più grande del Santos" .

Qualche ora prima alcuni dei gruppi organizzati delle tifoserie avevano emesso dei comunicati a lui indirizzati. Questo il messaggio di "Torcida Jovem": "Ci rivolgiamo, prima di tutto, al nostro idolo Neymar. Idolo, ovviamente. La grandezza dell'eredità sportiva e mediatica che dai al Santos è innegabile, soprattutto mentre stiamo vivendo il momento peggiore della nostra storia. Ma la più grande comunità di tifosi del Santos non può lasciare che una situazione umiliante come quella di ieri passi inosservata", si legge.

Un altro gruppo di tifosi, il "Bonde Braço Fino” ha affermato: "Non hai il diritto di trattare i tifosi del Santos come hai fatto finora. La discussione di ieri è stata il massimo del ridicolo. Il nostro obiettivo è proteggere tutti i tifosi del Santos, compresi i giocatori, se necessario. Questo club è la ragione per cui esistiamo come entità; paghiamo un prezzo elevato per i biglietti e non accetteremo una mancanza di rispetto come quella mostrata ieri".

Il diretto interessato ha voluto chiarire l’accaduto con un lungo messaggio pubblicato su Instagram: "Nella foga del momento è difficile contenersi quando si viene offesi ingiustamente. Non discuterò mai con un tifoso che critica la mia prestazione in campo, ma quello che non può fare è insultare me, mio padre, la mia famiglia e i miei amici. Mi ha chiamato mercenario… mi dispiace, ma è difficile restare calmi, anche se so che dovrei".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile