Brentford, scoppia il caso Wissa: non sale sul bus per l'amichevole col QPR, vuole la cessione

Il futuro di Yoane Wissa si fa sempre più incerto. L’attaccante congolese, attualmente in forza al Brentford, è al centro di una complicata trattativa di mercato che coinvolge Newcastle United e il neopromosso club saudita Neom, pronto a inserirsi nella corsa al giocatore.
Secondo quanto riportato da L’Équipe, la situazione si è surriscaldata dopo che Wissa ha rifiutato di allenarsi con la squadra, manifestando apertamente il proprio malcontento. Oggi il giocatore, che si aspettava di partire per circa 26 milioni di sterline (sulla base di un accordo informale con il club inglese) si è rifiutato di salire sul bus con i compagni di squadra per disputare un'amichevole contro il QPR.
Il Newcastle ha provato a chiudere l’operazione alzando l’offerta a oltre 30 milioni di sterline, ma Brentford ha rifiutato anche questa proposta, chiudendo con fermezza alla cessione. Una decisione che ha ulteriormente irrigidito i rapporti con il calciatore, deciso a compiere il salto in una squadra che milita in Champions League. Nel frattempo, il Neom osserva attentamente gli sviluppi; forte dell’accesso alla Saudi Pro League, la società ha messo nel mirino Wissa come rinforzo di qualità in vista della nuova stagione. La vicenda è destinata a proseguire nelle prossime settimane, con l’attaccante sempre più lontano da Brentford ma ancora in cerca di una via d’uscita.
