Fermin Lopez nel mirino delle big inglesi, Flick mette il veto: il "12°uomo" non si tocca

Le sirene provenienti dalla Premier League hanno agitato le acque in casa del Barcellona. Dopo una stagione da protagonista con 46 presenze, 8 gol e 10 assist in tutte le competizioni, Fermin Lopez è diventato un punto fermo della rosa blaugrana, tanto da essere considerato una sorta di "12° uomo" dal tecnico Hansi Flick. Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche all’estero. Secondo quanto riportato da Sport, il Chelsea e il Manchester United sarebbero pronti a mettere sul piatto 70 milioni di euro per strappare il talento classe 2003 alla società catalana. Un’offerta importante, che farebbe respirare le casse blaugrana, ancora in difficoltà sul fronte del fair play finanziario.
Tuttavia, lo stesso Flick ha posto immediatamente il veto assoluto alla sua cessione. Il tedesco vede in Fermín un giocatore capace di spaccare le partite, soprattutto nell'ultima mezzora, e lo considera strategico in una rosa sempre più competitiva anche grazie all'arrivo di Marcus Rashford, destinato a portare nuova concorrenza tra le linee.
La dirigenza del Barça è dunque avvisata: il centrocampista offensivo non si tocca, almeno nelle intenzioni dell’allenatore. Ora resta da capire se le pressioni delle big inglesi e la tentazione economica riusciranno a far vacillare la linea dura del club catalano.
