Camavinga mette nei guai Xabi Alonso: ora il Real ha solo tre pedine a centrocampo

L'infortunio - l'ennesimo problema fisico nell'arco di un anno - di Eduardo Camavinga mette il Real Madrid nei guai. Il centrocampista francese, come riportato nella giornata di ieri tramite bollettino medico ufficiale, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra e dovrà saltare sicuramente l'esordio nella Liga (Osasuna il 19 agosto).
Questo pone ulteriori problemi al centrocampo dei blancos perché Jude Bellingham è stato operato alla spalla il mese scorso e il suo rientro è previsto dopo ottobre e finora il club di Florentino Perez ha scelto di non acquistare alcun rinforzo in sostituzione. La preoccupazione c'è, perché - secondo quanto riportato da ESPN - il centrocampo è stato un punto debole per il Real Madrid la scorsa stagione, e le opzioni si sono ulteriormente ridotte con la partenza di Luka Modric. Tenendo conto che Franco Mastantuono - più trequartista che centrocampista - si unirà alla squadra solamente questa settimana, al compimento del 18º anno di età.
Il nuovo allenatore, Xabi Alonso, ha scelto di schierare Arda Guler in un ruolo da centrocampista centrale accanto a Valverde, Tchouaméni e Bellingham durante il Mondiale per Club, in cui il Real Madrid ha raggiunto le semifinali. E così rimarrà, senza l'asso inglese però. Infatti il club delle merengues non ha intenzione di fare ulteriori investimenti in estate. A meno che non arrivi una cessione. Per l’amichevole di martedì contro il Tirol, il Madrid ha convocato solo tre centrocampisti della prima squadra (Tchouaméni, Guler e Dani Ceballos), aggiungendo i giovani della cantera Thiago Pitarch e Roberto Martin.
