Real, non c'è pace per Camavinga: distorsione alla caviglia sinistra, quante partite salta

Un'altra perdita per Xabi Alonso. Ma l'avventura di Eduardo Camavinga al Real Madrid si sta facendo più ostica del previsto visto che sembrava tutto apparecchiato per rivederlo in campo, ma un contrattempo lo ha nuovamente riportato in infermeria. Questa mattina, al rientro al lavoro della truppa blanca, è arrivata la conferma dell'infortunio riscontrato.
"Dopo gli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Eduardo Camavinga dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia destra", recita il comunicato del club di Florentino Perez. Così il giocatore di 22 anni sarà costretto a saltare l'amichevole contro contro il Tirol (martedì 12 agosto) e anche l’esordio in campionato contro l’Osasuna fissato per il 19 agosto.
La data cerchiata in rosso per tornare in campo, secondo quanto riportato dal quotidiano AS, è la seconda giornata, contro l’Oviedo. Attorno a Camavinga però c'è preoccupazione: non per l'entità - lieve - dell'infortunio, quanto della forma fisica ballerina dell'ex Rennes. I ritardi di condizione stanno diventando un ostacolo pesante per lui. Già nella scorsa stagione il classe 2002 ha saltato 35 delle 68 partite della squadra. Il 51,5% degli impegni segnati in calendario dalle merengues. Poco più di metà anno trascorso ai box.
