Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol, Bocchini: "La Reggiana ha sofferto la nostra fisicità, siamo soddisfatti"

Sudtirol, Bocchini: "La Reggiana ha sofferto la nostra fisicità, siamo soddisfatti"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 19:05Serie B
di Marta Bonfiglio

Riccardo Bocchetti, vice di Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Sudtirol per 3-1 sulla Reggiana. Le sue parole: "Siamo soddisfatti di quella che è la nostra idea, perché la nostra idea è quella di cercare di stare nella metà campo avversaria il più tempo possibile e creare più occasioni possibili. E' un obiettivo primario. Sappiamo che quando riusciamo a tenere ritmi alti la squadra si esprime bene. Siamo veramente soddisfatti per quello che poi è la mentalità di tutti quanti quando vengono chiamati in causa anche in un momento difficile, in cui qualcuno poteva sentirsi un po' fuori. Invece, negli ultimi periodi quando ci sono state delle assenze i ragazzi sono stati veramente fantastici. Questo ci dà soddisfazione come gruppo di lavoro".

Questa è stata una vittoria fatta da scelte azzeccate.

"La Reggiana ha sofferto un po' la nostra fisicità, la continuità con cui andavamo a cercare i nostri attaccanti. Sappiamo di poter contare su quattro attaccanti che a livello fisico spostano gli equilibri. Merkaj e Odogwu si sono battuti per la salvezza. Sono due giocatori che mettono in difficoltà l'avversario, ed è importante andare a supportarli. Oggi sia in centrocampo che in difesa sono stati bravi a proporsi, ad andargli in appoggio e in sovrapposizione".

Col Pescara si andrà avanti così?

"Bordon ha evidenziato un problemino e quindi abbiamo preferito lasciarlo a riposo. Noi non abbiamo previsto niente, sappiamo solo che le tre partite di fila in Serie B sono di una difficoltà assurda. Sappiamo che possiamo contare su una condizione fisica del gruppo e di gestione da parte dei ragazzi perché questa è una squadra che quando viene stimolata risponde sempre presente. Non si possono fare calcoli adesso. Dobbiamo aspettare, vedere, capire e allenarci".

E' stata la prestazione migliore?

"Sì, perché si sono fatti tre gol e abbiamo tirato tante volte in porta. All'avversario abbiamo concesso poco, però le partite hanno una storia. Iniziano in un modo e poi prendono un percorso loro. Oggi siamo riusciti a trovare subito il verso e questo aiuta. Oggi l'abbiamo messa come volevamo".

Odogwu ha fatto una gara straordinaria.

"Sì, quando sta bene e trova avversari che non riescono a impattarlo lui sposta gli equilibri. Ci godiamo il giocatore e cerchiamo di usarlo come riusciamo poi ad andare ad usare anche gli altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile